Da Montelabbate 20 Maggio 2010
Primavera al Borgo
Il Comune di Montelabbate organizza Sabato 22 e Domenica 23 Maggio la festa PRIMAVERA AL BORGO con le seguenti iniziative:
Sabato 22 alle ore 15,30 INAUGURAZIONE GIARDINI DEL MUNICIPIO.
I giardini di via Piave, l'area retrostante il Municipio sono stati restaurati e riqualificati così da offrire alla cittadinanza uno spazio verde gradevole e facilmente fruibile. Gli storici giardini presenti da sempre nel borgo storico del paese possono ora godere di vialetti ben ordinati, scale di accesso nuove, le mura di contenimento riportate all'originaria fattura. Al centro si erge il bel dolio romano, la cosiddetta "pignatta", che ritorna all'antico splendore con una degna collocazione.
Il giorno dell'inaugurazione uno spettacolo di clown allieterà bambini e genitori. Previste esposizioni di lavori artigianali della associazione Auser, club d'Argento, lavori di ricamo eseguiti nel corso organizzato dalla Società Operaia femminile; elaborazioni grafiche degli alunni a cura di Pro-Loco e Società Operaia maschile.
La cittadinanza è invitata a partecipare. Palloncini e dolci per tutti
Sabato 0re 15,30INAUGURAZIONE 1a MOSTRA MOTO D’EPOCA
Grande festa per appassionati e curiosi di moto d'epoca. Oltre trenta pezzi faranno mostra di sé presso lo storico Palazzo del Municipio, nella sala prospiciente i giardini. Le moto realizzate dagli anni '30 agli anni '90 provengono provengono¬no da collezioni di privati.
La partecipazione alla mostra è aperta a tutti, con e senza moto. L 'ingresso è libero.
Ricordiamo che nel Comune di Montelabbate è presente il Museum "Massanelli-A " in Largo Pascoli, 19, dove sono esposte moto dagli anni '70 ad oggi. Il museo si può visitare su appuntamento.
Vedi foto in "Photo Album"
|