WebMail

24 Febbraio 2021 - 18:05

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
FESTA DELLA SCUOLA DI VIA LEONARDO DA VINCI
Sabato scorso, in Piazza Meucci a Montecchio, zona Grotte, alle ore 10:00 si sono ritrovati tutti gli alunni della scuola primaria di Via Leonardo da Vinci con le loro insegnanti , per trascorrere la mattinata fra giochi e divertimenti.

Sono intervenuti numerosi genitori che sono rimasti entusiasti per le attività ludiche proposte agli alunni.
Lo scopo della manifestazione, oltre a festeggiare la fine dell’anno scolastico, è stato quello di far socializzare i bambini e soprattutto di rivalutare i giochi che in passato venivano costruiti ed utilizzati dai ragazzini.
Ogni classe si è, così, cimentata in gare come la corsa coi sacchi, la corsa su una sorta di trampoli (una volta si usavano i barattoli), la corsa coi cerchi delle biciclette, il gioco delle bottiglie riempite d’acqua e quello dei fucili ad elastico, tanto cari ai nostri tempi.
I bambini si sono impegnati al massimo in queste gare con lo spirito non competitivo, ma con la curiosità di utilizzare giochi nuovi e alla portata di chiunque.
Insomma le insegnanti hanno voluto mettere in evidenza il fatto che ci si può divertire anche con poco, anche con oggetti cosiddetti poveri , che possono essere costruiti direttamente dal bambino a patto che la fantasia prenda il sopravvento sull’oggetto firmato, di costo elevato e costruito da altri.
La mattinata, accompagnata da un bel sole, è trascorsa nella più completa serenità permettendo a tutti i partecipanti, insegnanti, alunni e genitori, di trascorrere un momento molto divertente.

Vedi foto in Photo Album
 

Torna alla categoria "cronaca"

Siti Web personalizzati di Euweb.it