WebMail

06 Marzo 2021 - 02:30

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
Urbino: Festa del Duca – Sipari Rinascimentali
L’Associazione ARS Urbino Ducale, nel proporre la 30^ edizione della Festa
del Duca “Sipari Rinascimentali”, torna a rievocare il 19, 20 e 21 agosto la magnifica stagione del Rinascimento urbinate.
La grande manifestazione farà riscoprire, attraverso tornei storici, rievocazioni, mostre, laboratori artistici, cinema storico, poesia, teatro, danza, mercati rinascimentali ed artigiani distribuiti per l’intero centro storico, il ricco lascito culturale e lo splendore della corte dei Montefeltro.
Questa edizione, che coincide con i festeggiamenti per i trent’anni di attività dell’Associazione, sarà maggiormente ricca di eventi ed incentrata su una doppia rievocazione, in apertura e chiusura della Festa, che verrà messa in scena in piazza Duca Federico, proprio come avvenne agli esordi di questa importante e ormai tradizionale manifestazione.
La Festa del Duca “Sipari Rinascimentali 2011” si configura, dunque, come
un avvenimento non solo a carattere cittadino, ma soprattutto come un
rilevante appuntamento culturale nel cuore dell'estate in cui antiche tradizioni, storia e arte si fondono e pervadono gli spazi di una città conosciuta in tutto il mondo quale culla del Rinascimento europeo, capace di rinnovarsi continuamente e di trovare sempre un armonioso equilibro tra le glorie del passato e le nuove sfide della modernità.
Un grazie di cuore a quanti continuano a credere in questo percorso e si prodigano generosamente alla sua miglior riuscita.
Lucia Pretelli Assessore al Turismo
Maria Francesca Crespini Assessore alle Attività Produttive

Per informazioni più dettagliate apri il documento allegato

File allegato: libretto festa del Duca 2011.pdf
 

Torna alla categoria "cronaca"

Siti Web personalizzati di Euweb.it