WebMail

25 Aprile 2018 - 16:30

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
2
Cronaca
 

 
31.08.2015
Città di Vallefoglia:
Vespa Raduno
Ieri, 30 agosto 2015, a Montecchio in Piazza della Repubblica si è tenuto il tradizionale Vespa Raduno.
La manifestazione, alla quale hanno partecipato diversi Vespa Club come quello di Morciano di Romagna, di Pesaro e di Fano, è stata organizzata dal Circolo Arci di Montecchio. Alle ore 9,00 i partecipanti, con le relative Vespe di diversi anni fa, si sono iscritti per partecipare al percorso di circa 40 Km. fino alla Fortezza Albornoz di Urbino, dopoil giro turistico sulle colline vicine. La comitiva, alla presenza del Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, una volta concluse le operazioni di rito, è partita per toccare i paesi di Osteria Nuova,Tavullia, Borgo Santa Maria, Montelabbate, Bottega,Morciola, Colbordolo ed infine Urbino.
Vedi foto in Photo Album
 
VIA REDIPUGLIA
Via Redipuglia è una via secondaria che staccandosi da Via Marrone(Strada Provinviale n. 38) si inerpica sulla zona collinare a nord della Strada Statale 423, proprio sopra il cimitero di guerra canadese. Attraverso tutta una serie di curve e saliscendi si dirige ad Osteria Nuova.
Continua la lettura aprendo il documento allegato in formato pdf
File allegato: VIA REDIPUGLIA.pdf
 
VIA MARRONE
Via Marrone o Strada Provinciale n. 38 è una via molto importante per Montecchio in quanto è l’asse fondamentale che le permette di comunicare con la vicina Romagna. Parte dall’incrocio con Corso XXI Gennaio e si dirige verso nord fino a raggiungere Tavullia.
Continua la lettura aprendo il documento allegato in formato pdf
File allegato: VIA MARRONE.pdf
 
Elezioni Politiche
Pubblichiamo i dati definitivi delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Apri il documento allegato in formato pdf
File allegato: RISULTATI DEFINITIVI ELEZIONI POLITICHE DEL 24.pdf
 
Quale il destino della democrazia italiana?
Analizzando i risultati elettorali sia del nostro Comune, (vedi documento in Pdf allegato),sia quelli nazionali, non possiamo fare altro che riconoscere che i nostri timori erano ben fondati.
File allegato: VOTI POL_2013 SAIL.pdf
 
VIA ARENA
Via Arena o Strada Provinciale 127 è un’arteria molto importante per la valle del Foglia in quanto collega la S.S. 423 che corre sulla sinistra del fiunme Foglia alla Montelabbatese che corre lungo la sponda destra dello stesso fiume.
Continua la lettura aprendo il documento in formato pdf
File allegato: VIA ARENA.pdf
 
VIA DELL'INDUSTRIA
Via dell’Industria è la continuazione di Via XXV Aprile fino alla rotatoria di Via Arena. E’ un’arteria importante in quanto permette, a chi proviene dalla Montelabbatese, facile accesso alla zona industriale e al centro sportivo di Via Mazzini.
Continua la lettura aprendo il documento allegato
File allegato: VIA INDUSTRIA.pdf
 
VIA DEL LAVORO
Via del Lavoro unisce Via della Produzione a Via dell’Artigianato e si trova proprio nel cuore dell’area produttiva di Montecchio dove sono concentrate tutte le più importanti aziende artigianali ed industriali.
Continua la lettura aprendo il documento allegato
File allegato: VIA DEL LAVORO.pdf
 
VIA DELLA PRODUZIONE
Via della Produzione è una breve strada che unisce Via Artigianato a Via Mazzini. Si trova proprio nel cuore della cosiddetta “zona artigianale”. Ai suoi lati sorgono capannoni in cui si producono arredamenti, frigoriferi, curvati, vetro,ecc. Da poco è stato aperto anche un Centro per la Raccolta Differenziata.
Continua la lettura aprendo il documento allegato in formato pdf
File allegato: VIA DELLA PRODUZIONE.pdf
 
VIA ARTIGIANATO
Via Artigianato unisce Via XXV Aprile a Via Mazzini attraversando tutta una serie di capannoni dove si producono soprattutto manufatti legati alla lavorazione del mobile e del vetro.
Continua la lettura aprendo il documento allegato in formato pdf
File allegato: VIA ARTIGIANATO.pdf
 
VIA SALVO D'ACQUISTO
Via Salvo D’Acquisto è una breve via attualmente senza uscita. E’ unita a Via F.lli Cervi e Via Luigi Guidi mediante un incrocio nei pressi del quale sorge la Caserma dei Carabinieri di Montecchio.
Continua la lettura aprendo il documento allegato in formato pdf
File allegato: VIA SALVO ACQUISTO.pdf
 
VIALE DEI CIPRESSI
Viale dei cipressi inizia in Corso XXI Gennaio, sale leggermente aggirando il monte di Montecchio fino al cimitero. Da qui la strada si inoltra nella campagna circostante tra coltivazioni varie.
Continua la lettura aprendo il documento allegato in formato pdf
File allegato: VIALE DEI CIPRESSI.pdf
 
Risultati finali provinciali
Primarie Parlamentari PD
Pubblichiamo i risultati definitivi della Provincia di Pesaro e Urbino relativi alle elezioni Primarie Parlamentari del PD.
File allegato: PRIMARIE PARLAMENTARI PD - RISULTATI FINALI - Pesaro e Urbino.pdf
 
VIA GULINO PLACIDO
Via Gulino Placido si interseca a Corso XXI Gennaio e fino a qualche giorno fa si trattava di una via chiusa. Dopo la recente costruzione di un ponticello di legno è unita alla pista ciclabile che corre lungo la sponda destra di Fosso Taccone.
Continua la lettura aprendo il documento allegato in formato pdf
File allegato: VIA GULINO PLACIDO.pdf
 
20.12.2012
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Pian del Bruscolo”
Concerto di Natale


Il Corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Statale “Pian del Bruscolo” organizza, presso la Chiesa parrocchiale “Santa Maria Assunta” a Montecchio, venerdì 21 dicembre 2012, alle ore 8,30 e alle ore 11,00 il tradizionale Concerto di Natale.
 
VIA LUIGI GUIDI
Via Luigi Guidi è una breve parallela di Via Mazzini. Si trova nella vicinanze dell’area sportiva, proprio nei pressi del campo sportivo Spadoni. E’ frequentata soprattutto in alcune ore della giornata, in quanto vi sorge l’Istituto Scolastico Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II” Sant’Angelo in Lizzola-Montecchio.
Continua la lettura aprendo il documento allegato in formato pdf
File allegato: VIA LUIGI GUIDI.pdf
 
6.12.2012
Risultati ballottaggio primarie del centrosinistra
File allegato: BALLOTTAGGIO DEL CENTROSINISTRA 2 DICEMBRE 2012.pdf
 
3.12.2012
Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo:
“LA SCUOLA ADOTTA UN CANILE”

Venerdì 30 novembre 2012, dalle 9,30 alle 10,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo, si è tenuta una manifestazione riguardante l’avvio del progetto regionale: “La Scuola adotta un canile”.
 
Dieci macro Comuni in Provincia
Apri il documento allegato in formato pdf
File allegato: Messaggero 28_11_2012.pdf
 
26.11.2012
Incontro con il Presidente della Provincia, Matteo Ricci
Il Consiglio Direttivo dell'Associazione "Un Comune per Pian del Bruscolo" organizza per il 13 Dicembre un incontro pubblico con il Presidente della Provincia di Pesaro-Urbino, Matteo Ricci.
Leggi tutto aprendo il documento allegato
File allegato: Verbale n. 3 (23.11.2012) Consiglio Direttivo.pdf
 
26.11.2012
Valsamoggia, prima e dopo il referendum
Leggi tutto aprendo il documento allegato
File allegato: Valsamoggia referendum.pdf
 
24.11.2012
Montecchio: Festa dell’albero 2012
Oggi pomeriggio, in Piazza Falcone e Borsellino si è tenuta la manifestazione “Festa dell’albero 2012”.
 
23.11.2012
Montecchio: Inaugurata la sede del Centro di Raccolta Differenziata
Ieri mattina, 22 novembre 2012, alle ore 9,30, in Via della Produzione n. 1 a Montecchio, è stata inaugurata la sede del Centro di Raccolta Differenziata.
 
VIA CARLO CATTANEO
Via Carlo Cattaneo è una strada che oggi unisce Via Mazzini a Piazza Falcone e Borsellino. Fino a qualche anno fa era una via chiusa che serviva solamente i residenti.
E’ dedicata a Carlo Cattaneo, patriota, filosofo, politico federalista e scrittore italiano.
Continua la lettura aprendo il documento allegato

File allegato: VIA CARLO CATTANEO.pdf
 
VIA GIUSEPPE MAZZINI
Via Giuseppe Mazzini è una delle più importanti vie di Montecchio in quanto forma, insieme a Via Foglia, Via XXV Aprile e Via Arena, una specie di denti di pettine che si dipartono dall’asse principale Via Roma-Corso XXI Gennaio. Inizia infatti da Corso XXI Gennaio e dopo aver superato Via XXV Aprile, prosegue diritta verso il fiume Foglia, nei pressi del quale devia verso est proseguendo parallelamente allo stesso fiume fino ad unirsi con una rotatoria a Via Arena.
File allegato: VIA GIUSEPPE MAZZINI.pdf
 
13.11.2012
A proposito di Comune Unico
Sulla questione della costituzione del Comune Unico nella zona di Pian del Bruscolo, che abbiamo sempre portato avanti cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla bontà dell’iniziativa, riteniamo molto significativo ed esplicito un articolo comparso sul quotidiano Unità del 31.10.2012 che riportiamo integralmente. Riguarda l’ormai famosa questione della Valsamoggia che già in passato abbiamo portato come esempio da seguire.

File allegato: Progetto Unione Comune Unico della Valsamoggia.pdf
 
12.11.2012
Un Comune per Pian del Bruscolo
Cena Sociale

Venerdì 9 novembre alle ore 20.00, come annunciato dal nostro sito, si è tenuta una cena sociale organizzata dall’Associazione “Un Comune per Pian del Bruscolo”. La manifestazione si è tenuta presso la sala del teatro di Talacchio con lo scopo di diffondere fra i cittadini gli obiettivi che l’Associazione si è posta per costituire un unico Comune nella Bassa Val del Foglia.

File allegato: Cena sociale del 9.11.2012.pdf
 
6.11.2012
Pesaro: Dibattito pubblico Bobo Craxi-Matteo Ricci
sul tema "Socialisti e Democratici a confronto"
Leggi il volantino aprendo il documento allegato in formato PDF
File allegato: Posta elettronica.pdf
 
3.11.2012
Aiuti anticrisi
La Provincia di Pesaro e Urbino, Marche Multiservizi e la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro hanno emanato misure di sostegno economico per le famiglie in difficoltà della provincia di Pesaro e Urbino.
Leggi il documento allegato in formato PDF
File allegato: Aiuti anticrisi.pdf
 
Belvedere Fogliense: Un paese 100 storie
Un paese e cento storie, la Festa del Cibo e dell’Accoglienza in famiglia settima edizione - dal 7 all’11 Novembre 2012.
Vedi programma aprendo il documento allegato in formato PDF
File allegato: Un paese e cento storie_2012_pieghevole_light.pdf
 
VIA GOFFREDO MAMELI
Via Goffredo Mameli, che è stata da poco inaugurata, ha permesso di unire Via Indipendenza a Via XXV Aprile, chiudendo così l’area in cui è sorta una nuova lottizzazione. Si tratta di una via chiusa che ancora impedisce di raggiungere il palazzetto dello sport PalaDionigi a causa di un’area destinata a verde pubblico.
Continua la lettura aprendo il documento allegato in formato PDF
File allegato: VIA GOFFREDO MAMELI.pdf
 
<< | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | >>
Torna alla categoria "cronaca"

SETTIMANA DI VALLEFOGLIA
A cura di Stefano Gattoni
Assessore comunale alla Pianificazione Territoriale






Siti Web personalizzati di Euweb.it